Readme di Autodesk
® AutoCAD
® Civil 3D
® 2018.1 Update
Grazie per aver scaricato Autodesk® AutoCAD® Civil 3D® 2018.1 Update.
In questo file Readme vengono fornite le informazioni più aggiornate relative all'installazione e all'uso dell'aggiornamento. Si consiglia di leggere il documento per intero prima di applicare l'aggiornamento al prodotto installato. Per facilità di consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.
Sommario
L'aggiornamento può essere installato nei seguenti prodotti Autodesk in tutte le lingue e su tutti i sistemi operativi supportati. Assicurarsi di installare l'aggiornamento appropriato per il software in uso.
È inoltre possibile installare le patch di manutenzione della sezione Aggiornamento automatico mediante l'app desktop Autodesk. In tal modo, vengono automaticamente visualizzati gli aggiornamenti corretti per il prodotto utilizzato.
Prodotto a 64 bit |
Aggiornamento |
Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018 |
C3D2018.1_x64.exe |
Torna all'inizio
In Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update sono stati inclusi i seguenti miglioramenti:
Flussi di lavoro ristrutturazione strade
Questo aggiornamento contiene nuovi flussi di lavoro ristrutturazione strade. Tra cui:
- Componenti sezione tipo di ristrutturazione: sono disponibili sei nuovi componenti sezione tipo .NET creati appositamente per questo flusso di lavoro.
- Nuovo flusso di lavoro di ristrutturazione: l'intero flusso di lavoro può essere avviato mediante il comando CreateRehabCorridor, a cui è possibile accedere dalla scheda Inizio > gruppo Crea progetto > Modellatore > Crea modellatore di ristrutturazione.
Intersezioni e proiezioni in più viste di sezione
- Durante l'utilizzo dei comandi ProjectObjectsToSect e ProjectObjectsToMultiSect, è ora possibile contrassegnare ed etichettare la posizione esatta in cui una vasta gamma di oggetti interseca una linea di sezione.
- Una nuova impostazione Tolleranza intersezione è stata aggiunta alle impostazioni dell'oggetto vista di sezione.
- Nuove impostazioni di stile di default sono state aggiunte ai comandi ProjectObjectsToSect e ProjectObjectsToMultiSect:
- Stile contrassegno intersezione
- Stile etichetta intersezione
- Stile proiezione
- Stile etichetta proiezione
Integrazione editor delle parti
Infrastructure Parts Editor è stato integrato in AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update. Per avviare Infrastructure Parts Editor, fare clic su scheda Inizio > gruppo Crea progetto > Infrastructure Parts Editor o immettere StartPartsEditor nella riga di comando.
Aggiornamenti modello di riferimento
Miglioramenti al flusso di lavoro esistente per fare riferimento alle risorse in un modello allegato:
- È possibile fare riferimento a Oggetto AutoCAD Civil 3D e stili di etichetta a partire da AutoCAD Civil 3D 2017
- AutoCAD Civil 3D 2018.1 supporta inoltre:
- Impostazioni AutoCAD Civil 3D
- Impostazioni degli oggetti
- Impostazioni dei comandi
- Impostazioni di default dello stile di etichetta
- Gruppi voci di computo
- Risorse di AutoCAD
- Blocchi
- Tipi di linea
- Stili di testo
- Layer
- Controllo più capillare sulle risorse cui fare riferimento da ciascun modello di riferimento
Supporto tracciato IFC
AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update consente di aggiungere la possibilità di importare/esportare tracciati/profili oltre a fornire il supporto per la versione 4 e gli schemi IFC 4x1.
Simboli di sostituzione etichetta
AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update consente di aggiungere nuovi comandi per nascondere e mostrare simboli di sostituzione etichetta. I comandi sono disponibili nel gruppo Testo etichetta della scheda della barra multifunzione Annota.
Riconnessione di parti della rete
AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update presenta un nuovo comando per riconnettere parti della rete. Questo comando si trova nel gruppo Modifica della scheda della barra multifunzione Reti di condotte.
Torna all'inizio
In Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update sono stati risolti i seguenti problemi:
Modellatori
- È stato risolto un problema in cui AutoCAD Civil 3D si blocca dopo aver attivato tutte le linee di base in un modellatore.
- È stato risolto un problema in cui il comando ExportCorridorToSolids produce risultati imprevisti.
Sezioni trasversali
- È stato risolto un problema che causava lo spostamento di posizione della disposizione delle viste di sezione in carte precedenti.
- È stato risolto un problema in cui le etichette espressioni del componente sezione tipo vengono visualizzate in modo non corretto nell'Editor di sezione modellatore.
Collegamenti ai dati
- È stato risolto un errore imprevisto che si verifica quando si apre una Carta host dopo l'esecuzione del comando Annulla sulla sincronizzazione di un collegamento ai dati in una Carta diversa.
Etichette
- Gli stili etichetta figlio il cui contenuto è stato sostituito non vengono reimpostati sul valore di default quando i modelli di riferimento vengono aggiornati.
- Quando si utilizza il comando Audit, le etichette delle particelle in una condizione di trascinamento non sono più ripristinate alla posizione di default.
Reti di condotte e reti in pressione
- È stato risolto un problema per cui l'analisi di una rete di condotte con un pozzetto nullo come primo pozzetto produce risultati incoerenti.
- Le prestazioni delle Carte con un numero elevato di reti di condotte nelle viste profilo sono state migliorate.
- È stato risolto un problema per cui l'elenco parti della rete di condotte viene visualizzato in modo non corretto quando si fa riferimento ad un modello di riferimento.
- Il rapporto di ridimensionamento condotta visualizza ora le intestazioni di colonna con le etichette "A" e "Da" corrette.
- È stato risolto un problema che causava risultati imprevisti durante la modifica tramite grip di una condotta in pressione in Orbita 3D.
- È stato risolto un problema che causava spazi apparenti tra segmenti di rete di condotte durante la visualizzazione della rete di condotte in Orbita 3D.
- È stato risolto un problema che provocava il funzionamento dei grip non coerente durante l'utilizzo del comando FollowSurfaceInPV.
Profili
- È stato risolto un problema che impostava la quota altimetrica di un profilo di scostamento su 0 dopo l'eliminazione di un segmento del profilo principale.
Autodesk® Vault
- È stato risolto un problema per cui i collegamenti ai dati non erano visibili in Autodesk Vault dopo l'importazione di una cartella di progetto di collegamento ai dati locale.
Generale
- È stato risolto un problema con l'editor poligonale per cui durante l'aggiunta o la rimozione degli angoli da un orientamento venivano restituiti risultati imprevisti.
- È stata migliorata la stabilità durante l'utilizzo del comando Esporta in DWG.
- È stato risolto un problema per cui durante la ridenominazione di uno stile in un modello di riferimento viene creato un duplicato dello stile.
- Miglioramenti generali sono stati apportati per migliorare la stabilità di AutoCAD Civil 3D.
Torna all'inizio
Per la preparazione all'installazione del presente aggiornamento, tenere presente quanto segue:
Backup file personalizzati
Si consiglia di eseguire il backup di tutti i file CUIx, MNR e MNL personalizzati prima di applicare l'aggiornamento.
Privilegi di amministratore
Durante l'installazione o la disinstallazione verrà richiesto di fornire il supporto di installazione originale o un'immagine di rete. Per applicare l'aggiornamento, è necessario disporre di privilegi di installazione e disinstallazione dei prodotti.
Installazione su rete
Gli amministratori possono installare l'aggiornamento in rete mediante l'Installazione client guidata.
Chiusura dell'applicazione
Nel corso dell'installazione dell'aggiornamento, è possibile che venga visualizzato un messaggio di richiesta con l'opzione "Chiudi automaticamente le applicazioni e tenta di riavviarle al termine dell'installazione" o "Ignora". È necessario chiudere Autodesk® AutoCAD® Civil 3D® 2018 prima di procedere all'installazione di Autodesk® AutoCAD® Civil 3D® 2018.1 Update.
Riavvio
Al termine dell'installazione, si consiglia di riavviare il sistema anche se non viene richiesto.
Informazioni sul prodotto
Dopo l'installazione, le informazioni sul prodotto vengono visualizzate nella finestra di dialogo Informazioni su.
Torna all'inizio
Applicazione dell'aggiornamento ad un'installazione indipendente
Seguire le istruzioni riportate di seguito per installare l'aggiornamento su un singolo computer.
- Scaricare l'aggiornamento e salvarlo nella cartella desiderata.
- Chiudere tutte le applicazioni Autodesk in esecuzione.
- Individuare la cartella in cui è stato salvato l'aggiornamento e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).
Torna all'inizio
Applicazione dell'aggiornamento mediante una rete locale
Per installare l'aggiornamento in più computer tramite la rete locale, attenersi alle istruzioni riportate di seguito.
- Scaricare l'aggiornamento e salvarlo in una cartella condivisa della rete locale.
- Individuare la cartella condivisa in cui è stato salvato l'aggiornamento e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).
Nota L'installazione su rete locale eseguita tramite l'utilità CAD Manager Control non è supportata per l'aggiornamento.
Torna all'inizio
Applicazione dell'aggiornamento ad un'immagine su server di rete
Il seguente metodo per la distribuzione di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update può essere utilizzato solo per le immagini su server create con l'Installazione di rete guidata di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018. Al termine della procedura, l'aggiornamento viene applicato automaticamente a tutte le nuove installazioni client di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018. Per informazioni complete sull'aggiornamento di un'immagine su server di rete, consultare il Manuale dell'amministratore per l'installazione Autodesk.
Come applicare Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update ad un'immagine su server esistente di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018:
- Nella workstation in cui è stata inizialmente creata l'installazione client di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018, aprire la cartella Tools\ApplyUpdates e fare doppio clic sull'icona di collegamento relativa all'aggiornamento del prodotto.
- Nella scheda Aggiornamenti di Application Manager, selezionare Civil 3D 2018.1 e fare clic su Aggiungi, quindi chiudere Application Manager.
Ora tutte le nuove installazioni client di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018 includono automaticamente l'aggiornamento.
Torna all'inizio
Disinstallazione dell'aggiornamento
Per disinstallare l'aggiornamento su un singolo computer, attenersi alle istruzioni indicate di seguito.
- Inserire il supporto del prodotto (ad esempio il disco di installazione di Autodesk AutoCAD Civil 3D) o verificare che i file di origine dell'installazione siano disponibili.
- Nel Pannello di controllo di Windows, selezionare Disinstalla un programma > Visualizza aggiornamenti installati.
- Sotto l'intestazione di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018, fare clic con il pulsante destro del mouse su Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update e selezionare Disinstalla.
Non è possibile disinstallare l'aggiornamento se l'origine dell'installazione è un'immagine su server di rete che comprende AutoCAD Civil 3D 2018.1 Update.
Torna all'inizio
Copyright © 2017 Autodesk, Inc.