Prodotti Autodesk Vault 2019
26 marzo 2018
Questo file contiene informazioni rese disponibili prima del rilascio di Autodesk Vault 2019 o che potrebbero risultare utili durante l'utilizzo di Autodesk Vault 2019.
Per la versione più recente di questo file, vedere la pagina delle Note di rilascio del prodotto Vault.
I requisiti di sistema di tutti i prodotti Vault sono accessibili durante l'installazione di Autodesk Vault e sul sito http://www.autodesk.com/vault-system.
DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ La migrazione di dati da una versione beta alla versione finale del prodotto non è supportata.
Informazioni sull'installazione di Vault Server
- Se sul computer in uso sono installate versioni beta precedenti di Autodesk Vault, è necessario disinstallarle prima di installare questa release.
- Disinstallare il software client da tutti i computer.
- Aprire ADMS Console (Beta).
- Eliminare tutti i Vault e le librerie.
- Eliminare il Vault master.
- Disinstallare ADMS. Chiudere Vault Client e Server prima di avviare il comando di disinstallazione.
- Con Autodesk Vault 2019 viene installato .NET 4.7 nel sistema operativo in uso. Inoltre, per Vault 2019 è richiesta l'abilitazione di ASP.NET 4.6 durante l'installazione di IIS su ADMS. Se si verifica un errore durante l'installazione di ADMS, selezionare Start > Pannello di controllo > Programmi > Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows > .NET Framework 4.6 Advanced Services e abilitare ASP.NET 4.6.
- Per evitare potenziali errori durante l'installazione di Autodesk Vault 2019, verificare che i seguenti aggiornamenti di Microsoft siano già installati nel computer prima di avviare l'installazione. Windows 2012 R2: KB2919442; KB2919355, KB4019990
Informazioni sull'installazione di SQL Server
- L'installazione di Vault Server consente di installare SQL Express 2014 SP2 (a 64 bit).
- È stato rilevato un problema con l'accesso SQL in seguito all'installazione di .NET 4.6 sullo stesso computer. Il problema rilevato è che Vault Server non è in grado di connettersi al motore di database SQL utilizzando il protocollo TCP quando Vault Server e il motore di database di SQL sono installati sullo stesso computer. Finché non è disponibile una correzione di Microsoft, si consiglia di modificare la priorità del protocollo in Gestione configurazione SQL Server. Nella finestra di gestione, posizionare prima Memoria condivisa, seguita da TCP, quindi da Named Pipes. Accertarsi che il protocollo Memoria condivisa sia abilitato affinché funzioni correttamente.
- Durante l'installazione di Vault Server con la lingua locale nel sistema operativo locale, potrebbe venire visualizzato il seguente messaggio: "SQL Server setup media does not support the language of the OS or does not have ENU localized files. Use the matching language-specific SQL Server media or change the OS locale through Control Panel." Per ulteriori informazioni, fare riferimento al collegamento di Microsoft.
- Se si utilizza SQL Server 2014, SQL Server 2016 o SQL Server 2017, tutti i database devono rimanere al livello di compatibilità con SQL 2012. I nuovi database creati utilizzando Vault Server Console vengono automaticamente impostati per il livello di compatibilità con la versione 2012.
- L'installazione di SQL su un computer con la cartella Programmi compressa non è supportata e provoca un arresto anomalo della procedura di installazione.
Migrazione - Utilizzo dei dati del Vault esistenti
| Versioni di migrazione supportate |
Vault Basic 2017
Vault Workgroup 2017
Vault Professional 2017 |
Vault Basic 2018
Vault Workgroup 2018
Vault Professional 2018
|
- Se si sta eseguendo la migrazione da una release precedente, Autodesk consiglia vivamente di rivedere e approfondire il file README di ciascuna versione di Vault non installata, incluso il presente README.
- Quando si effettua la migrazione di Vault di grandi dimensioni, è possibile che trascorra un intervallo di tempo notevole prima della visualizzazione della finestra di avanzamento. Tale intervallo può superare i 10 minuti, a seconda della configurazione del Vault.
- La migrazione da un sistema operativo ad un altro con formattazione (impostazioni internazionali) diversa NON è supportata. Prima di effettuare l'aggiornamento a Vault 2019, la formattazione del sistema operativo sul server di destinazione deve essere modificata affinché corrisponda a quella del server di origine.
- Quando si esegue un aggiornamento sul posto da versioni precedenti di Vault con le librerie del Centro contenuti, è necessario eseguire la migrazione delle librerie del Centro contenuti esistenti prima di installare quelle nuove.
Informazioni su Vault Server
- L'indicizzazione delle proprietà per i tipi di file di AutoCAD potrebbe non funzionare se il prodotto basato su AutoCAD viene installato sullo stesso computer di Vault Server. Qualora si riscontrino problemi di indicizzazione, la riparazione dell'installazione di ADMS Console dovrebbe risolvere il problema.
- In alcuni casi, il Servizio di indicizzazione del contenuto non funziona dopo un aggiornamento e/o una migrazione. Accertarsi che il servizio Autodesk Job Dispatch sia stato riavviato e sia in esecuzione dopo l'aggiornamento e/o la migrazione.
- Quando Vault Server e Vault Client vengono installati sullo stesso computer a 64 bit, installare il client dopo l'installazione del server. In caso contrario, alcune operazioni del client del Vault (ad esempio, Stampa batch, Aggiorna vista) potrebbero causare un errore.
- Per visualizzare le miniature PDF, è necessario installare un iFilter sul server. Per abilitare le miniature PDF è possibile utilizzare un visualizzatore PDF, ad esempio PDF-Xchange Viewer. Installare i visualizzatori aggiuntivi dopo Adobe Reader nel computer server. Dopo l'installazione dei visualizzatori, è inoltre necessario riavviare il sistema e reindicizzare le proprietà dei file.
Torna all'inizio
Informazioni sull'installazione di Vault Client
- I prodotti Vault 2019 non supportano più le versioni a 32 bit dei sistemi operativi Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.
- Per evitare potenziali errori durante l'installazione di Autodesk Vault 2019, verificare che i seguenti aggiornamenti di Microsoft siano già presenti nel computer prima di avviare l'installazione.
- Windows 7: KB2533552; KB4019990
- Windows 8.1/Windows 2012 R2: KB2919442; KB2919355; KB4019990
- Con Autodesk Vault 2019 viene installato .NET 4.7 nel sistema operativo in uso. Se si verifica un errore durante l'installazione di .NET 4.7, riavviare il computer e provare ad eseguire nuovamente l'installazione. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina del Supporto tecnico Microsoft Problemi noti di .NET Framework 4.7.
- Prima di installare il client di Vault 2019, è necessario disinstallare tutte le versioni beta dei componenti Vault, ad esempio InventorView, DWG TrueView e così via.In caso contrario, le versioni corrette di tali componenti potrebbero non essere installate correttamente. È necessario chiudere le applicazioni prima di avviare il comando di disinstallazione.
- L'installazione della nuova versione di Autodesk Design Review con Vault Client 2019 verrà bloccata se viene rilevata una versione precedente di Autodesk Design Review sullo stesso computer. Si consiglia di disinstallare la versione precedente di Autodesk Design Review prima di installare Vault Client 2019.
- I collegamenti a Job Processor e Copy Design 2019 nel menu Start\Programmi\Autodesk\Tool non vengono rimossi durante la disinstallazione di Vault Client 2019 se l'utente dispone di più release o versioni di Vault Client installate sul computer. L'utente può eliminare questi collegamenti manualmente.
- L'interfaccia del programma di installazione di Vault si chiude quando si passa dalla modalità di installazione alla modalità di installazione client.
Informazioni su Vault Client
Tutte le versioni del Vault
- Copy Design
- La versione di Inventor eseguita per l'ultima volta sul computer verrà utilizzata per le operazioni eseguite utilizzando Vault Client, come Copy Design. Se la versione di Inventor eseguita per ultima è precedente alla versione dei file che si stanno modificando con il client del Vault, su quest'ultimo verrà visualizzato un errore. Ad esempio, se l'ultima volta è stato eseguito Inventor 2018 sul programma in uso e si prova ad eseguire il comando Copy Design sugli ultimi file salvati in Inventor 2019, l'operazione non verrà eseguita.
- Copy Design su una parte sostituta ha come risultato la nuova parte che fa riferimento all'assieme derivato dall'originale.
- Quando si esegue il comando Copy Design su un assieme che utilizza componenti derivati, se si tenta di modificare lo schizzo principale su un file, si sostituisce lo schizzo principale in tutti i file che fanno riferimento a quello schizzo. Si consiglia di copiare tutte le istanze. La copia di una parte derivata, ma riutilizzando un'altra parte che fa riferimento allo stesso schizzo principale, non è supportata.
Vault Workgroup e Vault Professional
- Pubblicazione di PDF da file CAD 2D
- I file di AutoCAD collegati come sovrapposizioni/associazioni (contenuto Xrif) potrebbero non essere visualizzati in formato PDF 2D dopo la ridenominazione del file di disegno se il file derivato è di tipo DGN di MicroStation.
- La pubblicazione di PDF da file CAD 2D con lo stesso nome (ad esempio, disegni con nome identico, ma memorizzati in cartelle diverse) fa sì che il secondo file PDF sovrascriva il primo quando l'amministratore specifica una sola cartella di destinazione per tutti i nuovi file PDF generati.
- La sincronizzazione delle proprietà e delle revisioni del disegno e dei file PDF 2D potrebbe non riuscire. In tal caso, i file PDF 2D non avrebbero un collegamento di associazione al file di disegno principale. La corretta sincronizzazione dei file e la creazione di collegamenti di associazione richiede un intervento manuale da parte dell'amministratore del Vault.
- Vault potrebbe non interrompere il collegamento di associazione come previsto tra una nuova revisione del file di disegno e una revisione in formato PDF 2D precedente quando in Vault viene creata la nuova revisione del disegno (ad esempio, se la configurazione di pubblicazione in formato PDF 2D è disabilitata prima della creazione della successiva revisione del disegno). Per interrompere questi collegamenti è necessario l'intervento manuale dell'amministratore del Vault.
- I disegni con file in formato PDF 2D allegati manualmente perdono il collegamento di associazione al PDF 2D originale quando in Vault viene pubblicato un nuovo PDF 2D per tale disegno.
- La revisione manuale di un PDF 2D associato ad un disegno non sottoposto a revisione (ad esempio modificato tramite Modifica rapida) genererà errori durante la sincronizzazione delle revisioni e proprietà di file.
- I vault di cui è stata eseguita la migrazione da una versione precedente di Vault a Vault 2019 non presenteranno categoria, regola e stato di default predefiniti per elaborare la pubblicazione di PDF da file CAD 2D. Per questi vault è necessaria la configurazione manuale.
- Le opzioni di pubblicazione amministrative e le azioni del ciclo di vita per la pubblicazione di PDF da file CAD 2D non saranno disponibili quando si utilizzano versioni precedenti dei client del Vault. Verranno tuttavia visualizzati la categoria e il ciclo di vita correlati.
- L'aggiornamento della vista non è supportato in Inventor LT. Sono inclusi i lavori inviati ad un server lavori su un computer in cui è in esecuzione Inventor LT.
- La funzionalità tabella revisioni per gli assiemi non è supportata in Inventor LT. Sono inclusi i lavori inviati ad un server lavori su un computer in cui è in esecuzione Inventor LT.
Solo Vault Professional
- Proprietà
- Non è possibile associare una proprietà definita dall'utente per un file DWG di Inventor ad un tipo entità articolo. Per ovviare a questo problema, creare la proprietà definita dall'utente e associarla ad un tipo entità file, quindi modificare il tipo entità file in un articolo di tipo entità articolo.
- Elementi
- L'aggiornamento di un articolo aggiorna solo le versioni di allegato file sbloccate per l'articolo aggiornato. Tutti gli articoli derivati vengono aggiornati, ma le relative versioni di allegati file rimangono non aggiornate. È necessario aggiornare questi articoli singolarmente.
- Per le righe della distinta componenti ACADM unite non viene visualizzata l'icona del gruppo, ma viene visualizzata l'icona dell'articolo.
- Per le righe aggiunte manualmente, le unità di misura non cambiano automaticamente se vengono modificate a livello di articolo dopo l'aggiunta della riga. Per ovviare a questo problema, le righe devono essere rimosse e aggiunte di nuovo. In questo modo viene visualizzata l'unità di misura corrente dell'articolo.
- I Rapporti distinta componenti non sono mai inclusi nel livello superiore della scheda Distinta componenti. Di conseguenza, sono esclusi dal menu contestuale del pulsante destro del mouse.
- La funzione Rapporto distinta componenti non supporta l'opzione di anteprima.
- Se un articolo presenta lo stato di creazione in sospeso, non può essere assegnato a un articolo avente stato Rilasciato. Per ovviare a questo problema, disattivare la riga e assegnarla nuovamente.
- Non è possibile assegnare le famiglie configurazione (iFactory) agli articoli. Tuttavia, il messaggio di errore visualizzato quando si eseguono le operazioni Attiva riga, Attiva diramazione o Assegna a nelle famiglie configurazione non è preciso. Non sarà infatti possibile estrarre e archiviare i file, anche se questo è ciò che il messaggio di errore suggerisce. Per alzare il livello di un componente della famiglia ad articolo, il componente deve essere utilizzato al posto della famiglia.
- A volte l'impostazione Raggruppa righe della distinta componenti in base alla distinta componenti di progetto non viene applicata, soprattutto quando si modificano i numeri di parte dopo l'inserimento dei componenti. Se si verifica questa situazione, estrarre l'assieme, deselezionare la casella di controllo per l'impostazione della distinta componenti Abilita unione righe su numero parte corrispondente, selezionarla di nuovo, salvare l'assieme, archiviarlo nel Vault e aggiornare l'articolo.
- Vault non consente l'inserimento di un articolo nello stesso articolo (a causa di una restrizione sui riferimenti circolari). Se un utente prova ad assegnare un articolo ad un file principale con uno derivato con lo stesso valore di equivalenza, in Vault viene visualizzato un errore di riferimento circolare. Tuttavia, in alcuni casi, anziché visualizzare il messaggio di errore, viene effettuato un collegamento secondario fra il file derivato e l'articolo principale. In questa situazione, modificare l'articolo principale, rimuovere il collegamento secondario per il file derivato, salvare l'articolo, disattivare l'opzione "Seleziona automaticamente il primo articolo duplicato" e aggiornare l'articolo principale. Al file derivato dovrebbe essere stato assegnato ora un nuovo articolo.
- Il comando "Assegna/Aggiorna articolo" nel file aggiorna l'articolo correlato solo se il file è stato modificato dopo l'ultima assegnazione o l'ultimo aggiornamento dell'articolo. Se il file non è stato modificato, è possibile che gli articoli vengano creati per i componenti derivati della distinta componenti, ma l'articolo principale non viene aggiornato per includere questi nuovi articoli. Per risolvere il problema, è necessario aggiornare l'articolo (nella vista articoli): in questo modo l'articolo viene aggiornato a prescindere dal fatto che il file sia stato modificato o meno.
- È possibile che l'aggiornamento degli articoli non venga completato e venga visualizzato l'errore 1455 o che i collegamenti agli articoli rimandino ancora ai dati obsoleti in cui la versione del file era stata determinata dalle modifiche del vault. Per risolvere il problema, gestire la versione del file mediante l'applicazione CAD ed eseguire nuovamente l'aggiornamento degli articoli.
Torna all'inizio
Informazioni sul modulo aggiuntivo di AutoCAD
- I file con allegati nuvola di punti non sono supportati. Se archiviato, il file perde la sua associazione con l'allegato nuvola di punti.
- Il riferimento immagine di un file DWG non verrà caricato correttamente se il file DWG è stato spostato.
- La creazione di un nuovo riferimento parte mediante Apri dal Vault non consente di aggiornare l'elenco parti se il riferimento parte non è ancora disponibile nell'elenco.
- È possibile che con l'aggiornamento di un file di progetto di Electrical (wdp) non vengano scaricati i relativi file di configurazione. Utilizzare Apri progetto dal Vault per scaricare i file di configurazione più recenti o mancanti.
- Dopo aver rinominato i file di Electrical nel client di Vault o con la nuova opzione Copy Design, l'utilizzo di "Aggiorna tutti i file" tramite AutoCAD Electrical Add-in provoca una chiusura imprevista. Utilizzare Apri progetto dal Vault anziché Aggiorna tutti i file per ottenere i file più recenti.
- La generazione di miniature potrebbe non funzionare per alcuni file DWG di AutoCAD.
Archiviazione delle cartelle
- In caso di problemi, è possibile utilizzare i seguenti metodi per l'archiviazione di cartelle di grandi dimensioni:
- Aggiungere le sottocartelle singolarmente. Per effettuare questa operazione, suddividere la cartella principale in sottocartelle, quindi impostare la cartella di lavoro come cartella principale. Ciò consente di mantenere la struttura di cartelle e le relazioni tra i file dopo l'archiviazione.
- Per istruzioni su come aumentare il numero di handle GDI, consultare l'articolo Handle GDI di Microsoft. Se non si conoscono le impostazioni del Registro di sistema di Windows, rivolgersi all'amministratore per assistenza.
- Di seguito vengono riportare le restrizioni sull'archiviazione di cartelle dei file DXF dall'interno dei prodotti basati su AutoCAD:
- I file DXF con allegati non possono essere archiviati nel Vault, indipendentemente dal fatto che la posizione di destinazione sia interna o esterna alla cartella di lavoro.
- Nel Vault, è possibile archiviare soltanto file DXF singoli senza allegati se posizionati all'interno della cartella di lavoro. All'utente viene chiesto di salvare il file DXF ad ogni operazione di archiviazione.
- I file DXF non verranno archiviati nel Vault se si archivia una cartella contenente file DXF esterni alla cartella di lavoro.
- I file DXF verranno archiviati nel Vault se si archivia una cartella contenente file DXF interni alla cartella di lavoro. In questo caso, anche i file DXF con allegati verranno archiviati, perdendo tuttavia le relazioni del file.
Riferimenti di Inventor in AutoCAD
- Per archiviare file con viste di disegno documentazione modello, è necessario impostare un file di progetto di Inventor di default nelle opzioni del Vault.
- Per garantire la sincronizzazione con il Vault, si consiglia di impostare il file di progetto di Inventor in AutoCAD in modo che sia uguale al file di progetto di Inventor di default nelle opzioni del Vault.
Gruppi di fogli e Gestione gruppo di fogli
- Il comando Archivia cartella non supporta i gruppi di fogli.
- La riscrittura delle proprietà non è supportata sui file del gruppo di fogli.
- L'integrazione di Gestione gruppo di fogli del Vault non supporta la modifica offline dei file del gruppo di fogli.
- La proprietà del gruppo di fogli "File di dati dei gruppi di fogli" non può essere mappata come proprietà del Vault definita dall'utente. Utilizzare invece la proprietà di sistema del Vault "Nome file".
- La ridenominazione di un gruppo di fogli in Gestione gruppo di fogli non aggiorna la cartella e i nomi di file corrispondenti nel Vault, sebbene tutte le cartelle e i file verranno risolti correttamente.
- La ridenominazione o lo spostamento di file di dati o cartelle del gruppo di fogli nel Vault non è supportato e in Gestione gruppo di fogli le modifiche non verranno riportate.
- Come modificare le opzioni allegato visualizzazione archiviazione automatica gruppo di fogli:
- Uscire da AutoCAD.
- Aprire il file "Preferences.xml" in "%appdata%\Autodesk\AutoCAD [versione] Vault AddIn\Objects" con un editor di testo.
- Sotto il rispettivo profilo AutoCAD "CheckIn On Auto Checkin SheetSet Options", cercare "<Property Name="DWF Option" Value="No DWF" />".
- Sostituire "NO DWF", il valore di default, con "Create DWF locally" per creare la visualizzazione durante l'archiviazione o "Create DWF using Job Server" per inviare al server dei lavori.
Torna all'inizio
Informazioni sul modulo aggiuntivo di Inventor
Inventor LT
- Quando si utilizza Inventor LT con il Vault, l'area di lavoro dell'utente viene preimpostata su %USERPROFILE%\My Documents\Vault\Designs e mappata sulla cartella principale "$" nel Vault. La mappatura dell'area di lavoro non può essere modificata.
- Se non è possibile caricare i moduli aggiuntivi Vault per Inventor LT, rimuovere il file di progetto di Inventor LT "Vault_Default.ipj" da "\Utenti\<Utente corrente>\Documenti\Vault", quindi riavviare Inventor LT.
- Se si desidera lavorare con un'altra area di lavoro, è innanzitutto necessario disabilitare il modulo aggiuntivo Vault. Per interrompere l'utilizzo in un ambiente Vault, scaricare il modulo aggiuntivo Vault di Inventor, deselezionare l'opzione Carica automaticamente per il modulo aggiuntivo e riavviare Inventor LT. Dopodiché, la possibilità di modificare l'area di lavoro dell'utente verrà ripristinata.
- Per caricare il modulo aggiuntivo Vault manualmente da Gestione moduli aggiuntivi, tutti i documenti devono essere chiusi. In caso contrario, il modulo aggiuntivo non verrà caricato.
- I file di assiemi non sono supportati in Inventor LT. Se un file di assiemi viene aperto dal Vault, non viene visualizzato alcun messaggio di avviso.
- Le funzionalità del Vault incluse in Programmazione operazioni sono disattivate in Inventor LT.
- Se si visualizzano file di assieme nel Vault che contengono parti del Centro contenuti o si esegue Pack and Go su assiemi che contengono parti del Centro contenuti, si verificano problemi se Inventor LT è stato eseguito per ultimo. Se si visualizza un assieme con parti del Centro contenuti, la vista non verrà caricata. Se si tenta di eseguire Pack and Go in un assieme con parti del Centro contenuti, il percorso del Centro contenuti del file di progetto di Inventor esportato è impostato su [Default] e quando si apre l'assieme è possibile che venga visualizzato un avviso di file mancante. Questi problemi possono essere evitati eseguendo Inventor View immediatamente prima dell'operazione Visualizza o Pack and Go.
Tutte le versioni del Vault
- Il browser del Vault visualizza che un file è stato modificato in memoria per le famiglie di iPart e di iAssembly, se uno dei membri è stato rinominato in Vault Explorer.
- Se si utilizzano sostituti, si consiglia vivamente di creare tutti i dati nell'ambito della cartella di lavoro appropriata. Se i dati sono stati creati al di fuori della cartella di lavoro e quindi aggiunti ad un Vault, aprire il file dal Vault, apportare la modifica, quindi salvare e archiviare tutti gli assiemi prima di eseguire qualsiasi altra operazione nel Vault.
- Il modulo aggiuntivo di Inventor Vault non supporta file AutoCAD con viste di disegno documentazione modello di riferimenti di Inventor.
- Se si apre un file di AutoCAD con viste di disegno documentazione modello di riferimenti di Inventor, nel modulo aggiuntivo di Inventor viene visualizzata più volte la richiesta per estrarre e aggiornare le proprietà del file.
- La richiesta di estrazione viene visualizzata anche prima di fare clic sul pulsante "Aggiorna" nell'assieme di Inventor quando vengono modificati i dati di terze parti.
- Per il browser del Vault di Inventor è necessario selezionare esplicitamente "Aggiorna" per rimuovere i dati di terze parti quando si seleziona "Posiziona file CAD importati" ma senza posizionare i file.
- È possibile che le parti derivate di un assieme non vengano visualizzate bel browser del Vault quando vengono "aperti" dati di terze parti utilizzando l'opzione "Modello convertito". Aggiornare il browser del Vault per risolvere questo problema.
- I browser di Inventor/Vault potrebbero non essere visualizzati quando si utilizza un sistema Windows 10 con due monitor se questi presentano scale di visualizzazione diverse (ad esempio, un monitor è ad alta risoluzione e l'altro no). In questo caso, provare con una delle seguenti soluzioni alternative per ripristinare i browser di Inventor/Vault:
- Modificare una proprietà di Inventor
- Chiudere Inventor
- Passare a Inventor.exe > Proprietà > Compatibilità
- Selezionare Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti > OK
- Riavviare Inventor e aprire l'assieme
- La scheda Vault dovrebbe essere visualizzata di nuovo
- Ridurre le impostazioni DPI del monitor con la risoluzione più alta
- Ridurre la scala di visualizzazione del monitor con una scala DPI 200% a 100% DPI
- Il browser del Vault dovrebbe essere visualizzato di nuovo
- Passare da una visualizzazione ad un'altra
- Trascinare l'applicazione Inventor sullo schermo con la risoluzione più bassa
- Chiudere l'assieme aperto
- Aprire l'assieme o un nuovo file e la scheda Vault dovrebbe essere nuovamente visualizzata vicino alla parte inferiore dello schermo
Solo Vault Professional
- Mentre utilizzano gli articoli di Vault 2019 creati a partire da file di terze parti a cui si fa riferimento negli assiemi di Inventor 2016 (ad esempio dati AnyCAD di Inventor 2016) memorizzati in Vault 2016, gli utenti devono eseguire le seguenti operazioni in Vault 2019 per aggiornare correttamente tali articoli.
- All'interno di Inventor 2019, estrarre tutti i file di terze parti correlati agli articoli da aggiornare.
- Eseguire l'operazione "Modifica importazione" di Inventor 2019 su tutti i file di terze parti, quindi salvare e archiviare tutti i file in Vault 2019.
- L'amministratore deve impostare le seguenti mappature delle proprietà per Vault 2019:
- Il "Valore iniziale" della proprietà "Numero" associata alla proprietà "Numero parte" per "Altri file".
- La proprietà "Valore di equivalenza" associata alla proprietà "Numero parte" per "Altri file".
- Eseguire l'operazione "Aggiorna articolo" di Vault 2019 su ogni file di terze parti.
- Gli ID del dettaglio non vengono creati per le parti sostitute quando l'assieme principale viene caricato nel Vault utilizzando "Archivia progetto". Il comando Aggiornamento riferimento file deve essere eseguito in Vault Explorer per ottenere gli ID del dettaglio creati per le parti sostitute.
- Con l'aggiornamento dell'articolo i valori dell'ID di dettaglio verranno prelevati dalla tabella della distinta componenti e i valori del numero di posizione verranno aggiornati.
- Il numero posizione dell'articolo viene estratto per il componente principale solo per una distinta componenti strutturata.
Torna all'inizio
Copy Design per Vault Workgroup e Vault Professional
- La distinta componenti articolo non viene aggiornata per i file creati con l'ultima versione di Copy Design. Gli utenti devono aprire e salvare i file nell'applicazione nativa per aggiornare i dettagli della distinta componenti.
- La sostituzione di più file con livello uguale nella stessa struttura di assieme con un unico file comporta la creazione di un riferimento singolo.
- Non è prevista alcuna restrizione sulla sostituzione dei tipi di file. La selezione di sostituzioni incompatibili potrebbe però determinare errori nei nuovi file.
- Le modifiche apportate alle impostazioni delle proprietà del Vault (ad esempio, valori/mappature/abilitazione di default) non sono incluse nel file XML dell'insieme di regole di Copy Design dopo la creazione. Gli utenti devono eseguire il logout e accedere all'applicazione Copy Design per aggiornare il funzionamento delle proprietà nelle regole di azione.
- I nuovi nomi forniti dallo Schema di numerazione non verranno visualizzati nella copia griglia di progettazione neanche dopo la conclusione dell'operazione di copia.
- Le regole di azione Copy Design non vengono attualmente applicate alle funzioni di "costo stimato" di Inventor iProperty.
- Si possono verificare problemi durante l'esecuzione del comando Copy Design in file non replicati.
- Copy Design sfrutta il progetto di default di Inventor definito dall'utente. Si possono verificare errori di risoluzione se si utilizza un altro progetto per aprire i file dopo la copia.
- Le nuove relazioni tra i file creati durante la copia del file di progetto vengono corrette all'apertura. Gli utenti devono aprire e aggiornare i file copiati prima di eseguire ulteriori operazioni sui dati.
- Durante la creazione di copie di progetto con Copy Design, l'utente dovrà applicare manualmente la convenzione di denominazione corretta dei file di configurazione di AutoCAD Electrical.
- Copy Design consente la copia di iPart e iAssembly con le note seguenti:
- È possibile copiare insieme famiglie e membri, MA non esiste alcun collegamento associativo tra questi file. I nuovi membri copiati non rispecchiano le voci della tabella.
- I membri possono essere copiati e utilizzati come componenti indipendenti.
- Le famiglie possono essere copiate e la tabella modificata per creare nuovi membri.
- Gli utenti devono aprire e salvare i file dopo la copia per interrompere il collegamento di relazione tra la famiglia e il membro.
Torna all'inizio
Informazioni sull'installazione del modulo aggiuntivo di Revit
Informazioni sul modulo aggiuntivo per Revit
- Durante il caricamento di un numero elevato di file di Revit nel server del Vault, aggiungere i file in batch di meno di 1000 file, abilitare l'indicizzazione approfondita di Revit e attenderne il completamento prima di caricare il batch di file successivo.
Torna all'inizio
Project Sync per Vault Professional (solo con abbonamento)
- Quando si utilizza Desktop Connector tramite Vault, se si annulla la finestra di dialogo Login, sarà necessario annullare l'operazione e ripeterla.
- Quando si utilizza questa funzione, l'operazione verrà visualizzata nella coda lavori. Non verrà visualizzata alcuna indicazione che informi l'utente se un'attività è in esecuzione o meno. Per visualizzare lo stato attuale del lavoro, passare alla coda lavori.
- È necessario disporre dell'autorizzazione "Attributi Get oggetto" per utilizzare la funzionalità di sincronizzazione manuale. Nessun'altra funzionalità utilizza questa autorizzazione al momento.
Torna all'inizio
Vault Data Standard per Vault Workgroup e Vault Professional
- È necessario disinstallare Vault Data Standard separatamente. La disinstallazione di Vault Client non causa la disinstallazione automatica di Vault Data Standard.
- Le impostazioni di configurazione del modulo aggiuntivo Inventor vengono caricate solo se viene caricato il modulo aggiuntivo. Quindi, c'è differenza tra caricare/scaricare il modulo aggiuntivo Vault Data Standard in Gestione moduli aggiuntivi e abilitare/disabilitare Vault Data Standard nella barra multifunzione di Vault Data Standard.
- Per evitare che venga visualizzata la finestra di dialogo degli schemi di numerazione dei file di Vault e di fare confusione con la numerazione dei file durante il salvataggio dei documenti funzionali (Generatore telaio, Design Accelerator e così via), deselezionare "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Per modificare le impostazioni, fare clic sul pulsante Start di Windows e digitare "Opzioni cartella" in Windows 7 ("Opzioni Esplora file" in Windows 10), premere Invio e nella finestra di dialogo Opzioni cartella, passare alla scheda Visualizza e deselezionare "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
- Se si fa clic sulla scheda CAD/Distinta componenti nell'anteprima di Vault Explorer e vengono visualizzati soltanto degli zeri, significa che la vista della distinta componenti in Inventor non è attivata per Vault. Passare alla scheda Gestisci in Inventor e aprire Distinta componenti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda Strutturata e selezionare Abilita vista distinta componenti. Ora l'anteprima CAD/Distinta componenti funziona. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di Inventor.
- Se Data Standard non si avvia correttamente in Vault Explorer, riavviare Vault Client.
- Nel caso in cui la barra multifunzione "Data Standard" non sia presente in AutoCAD o AutoCAD Mechanical, ricaricare il file di personalizzazione di AutoCAD "MVFApartialcui.cuix" utilizzando il comando AutoCAD CARICAIUPERS. Il file "MVFApartialcui.cuix" si trova nella cartella "C:\Programmi\Autodesk\ApplicationPlugins\Autodesk DataStandard 2019.bundle\Contents\Resources\en-US"
- La stessa versione di Data Standard potrebbe essere visualizzata due volte nell'elenco dei programmi installati nel Pannello di controllo. Questo problema si verifica se Data Standard è installato con configurazioni diverse della lingua. L'installazione del programma è completata e funzionerà correttamente.
- La scheda "CAD BOM" funziona solo con i componenti di Inventor che sono contrassegnati come "Normale" nella distinta componenti CAD di Inventor. Gli altri componenti potrebbero non essere disponibili.
Torna all'inizio
Autodesk Vault Professional, Autodesk Vault Workgroup, Autodesk Vault Basic, Autodesk Data Management Server, Autodesk Vault Office, Autodesk Inventor, AutoCAD, AutoCAD Mechanical, and AutoCAD Electrical are trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries. Windows Server 2012, Windows Server 2016, SQL Server 2014, SQL Server 2016, SQL Server 2017, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, Microsoft Office 2013 and Microsoft Office 2016 are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries. All other trademarks are the property of their respective owners.
Torna all'inizio